100%

AGRICOLTURA BIODINAMICA

100%

NO CHIMICA

100%

KM ZERO

Azienda

La nostra azienda prende il nome dal piccolo Borgo de I Terzi del comune di Cerveteri, equidistante 5 km da Cerveteri e da Bracciano. Coltiviamo solo ortaggi di stagione che nell'alternanza dell'anno superano le 40 varietà. Selezioniamo con cura le cultivar da mettere in campo e tutta la filiera dalle sementi alle piantine da trapianto è certificata BIO. Nella nostra azienda non si fa uso di alcuna sostanza chimica. Ci garantiamo il successo dei raccolti con un metodo organico basato fondamentalmente sull'impiegno di tanto lavoro manuale e sull'applicazione dei principi che regolano l'equilibrio della crescita delle piante. Il nostro unico obiettivo è offire cibo sano e nutrienti. 

Il territorio in cui viviamo rappresenta uno scampolo di vera campagna a circa 40 km da Roma che di solito colpisce il visitatore che non vi era mai stato. I nostri prodotti sono certificati biologici da circa 4 anni dall’organismo di controllo Suolo e Salute pur avendo sempre applicato i dettami dell'agricoltura bio. Da altrettanto tempo abbiamo introdotto il metodo bio-dinamico in azienda dopo aver seguito diversi corsi presso l'azienda di Carlo Noro. 

Le coltivazioni si estendono su tre orti poco distanti tra loro che complessivamente coprono 8,5 ettari. Una peculiarità  della zona de I Terzi è quella di essere favorita da una  esposizione a tutti i quadranti dei venti e questo determina una qualità dell’aria ottimale. Effettuaiamo l’irrigazione solo con acqua di falda prelevata da un pozzo artesiano perforato oltre 40 anni fa. Nell’intorno, il paesaggio è rappresentato solo da boschi, vallate e campi destinati prevalentemente alla fienagione e al pascolo. Tutti questi fattori ed il contesto paesaggistico circostante ci garantisce di coltivare al meglio delle nostre possibilità. Oltre alla garanzia della certificazione, possiamo contare sul fatto che negli ultimi 14 anni abbiamo acquisito il consenso di moltissimi tra amiche ed amici che ci gratificano con i loro acquisti e con un feedbeck positivo sulla salubrità e la qualità dei prodotti che offriamo.  
I nostri raccolti biologici e biodinamici vengono venduti solo in vendita diretta, nella nostra Bottega a Roma, direttamente in azienda con cadenza settimanale e al mercato di Cerenova (Cerveteri) la domenica. Chiunque voglia venirci a trovare in azienda è il benvenuto previo contatto telefonico per garantire la presenza di un responsabile.

Frutti della terra sempre freschi coltivati nel rispetto delle stagionalità
visita la pagina prodotti

    • DOVE TROVARCI

      AZIENDA: Via del Castellaccio, 4
      00052 - Cerveteri

      BOTTEGA: Via Selvaforte, 3
      00148 - Roma

      SEGUICI SU

    • CONTATTACI

      Per qualsiasi richiesta potete scriverci o chiamarci ai recapiti di seguito indicati:

      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Tel 339 29 76 302